Lo Yoga e l'Acqua



Qualche tempo fa mi hanno proposto di provare gli esercizi yoga e la meditazione sull'acqua a bordo di una tavola chiamata Sup. 
Sapevo dell'esistenza di queste pratiche, ma non vi nascondo di aver avuto qualche perplessità! 
Ho sempre visto lo yoga come una pratica spirituale, prima di tutto, poi fisica e di meditazione. 
Tuttavia negli anni ho sperimentato le cose più disparate, ritrovando sempre quel pizzico di misticismo che, per lo meno a me, serve. 
Quindi mi sono detta perché no? 
Mi sono recata a Montefiascone, al lago, e con la superdisponibilità di Bruno e Lorenzo ho fatto delle prove. 
La mia sorpresa è stata grande. 
È stata una bellissima esperienza, che poi ho ripetuto, appena è stato possibile. 
Molti Yogi usano una pelle di pecora per praticare, sapete perché? Per isolarsi dal campo elettromagnetico della terra...immaginate cosa possa essere stare sull'acqua del nostro meraviglioso, antico, lago. 
C'è proprio la sensazione di staccare, di trovarsi un po' in un'altra dimensione. 
Inoltre si lavora sempre sull'equilibrio, pur facendo posizioni semplici e magari non in piedi, almeno all'inizio della pratica. 
Questo lavoro sull'equilibrio è continuo e senza sforzo, come se il nostro sistema lo acquisisse inconsciamente. 
La terza opportunità è quella di avere una relazione profonda con l'elemento acqua che è legato al secondo chakra. L'acqua simboleggia il fluire delle emozioni ed è veramente importante in un percorso personale di Yoga. 
Perciò che dire, non lasciatevi scappare quest'opportunità di SBlockdown!

Post popolari in questo blog

#1 "sentirsi incasellati" partiamo da qui per riconoscere le proprie sensazioni e trovare la strada della felicità

Il Kundalini Yoga è

Bachan Yoga orari aggiornati